Sito web strategico

Le fondamenta del tuo business

In Italia l’86% della popolazione usa internet e il 40% ha scoperto brand o prodotti tramite i motori di ricerca sul web. Per non parlare di chi, prima di un acquisto, naviga su Google alla ricerca di informazioni e recensioni: oltre il 90% delle persone! Numeri impressionanti, non credi? 

Non perdere l’opportunità! Prenditi il tuo spazio online e nella mente delle persone. Sfrutta al massimo le opportunità che il web ti offre, partendo dalle fondamenta: il tuo sito web. 

Le tre tappe del percorso verso il tuo sito web

Analisi strategica

Insieme definiremo il tuo brand anche dal punto di vista visual. Analizzeremo insieme il mercato di riferimento, il cliente ideale, gli obiettivi, le risorse in campo e i valori da trasmettere. Avremo come risultato un documento di analisi che ti aiuterà ad essere coerente come anche nella tua comunicazione social.

Realizzazione grafica

Sceglieremo insieme il template che meglio si adatta al tuo business, applicando i risultati dell'analisi strategica. Il sito verrà sviluppato su piattaforma WordPress. La sua facilità di utilizzo, ti consentirà in futuro di pubblicare in autonomia gli articoli del blog, per esempio, se lo riterrai opportuno.

Ottimizzazione SEO

La struttura del sito e i suoi contenuti saranno realizzati in ottica SEO, ossia sviluppati intorno a chiavi di ricerca specifiche per il tuo pubblico. Con l'obiettivo di posizionarli al meglio tra i risultati dei motori di ricerca. Mi occupo di ottimizzazione SEO anche su siti già esistenti in fase di restyling.

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Sito web, perché la SEO è importante

Non è sufficiente creare un Sito Web graficamente bello e che sia facile da usare, è anche necessario “posizionarlo” su Google in modo tale da attirare potenziali clienti in target.

Per questo nella realizzazione di un sito web strategico tengo sempre conto degli aspetti di SEO organica on-site e on-page. A partire dalla ricerca delle parole chiave strategiche per il tuo business.

Perché iniziare bene fa tutta la differenza del mondo.

I vantaggi della SEO per le attività locali.
Progetto web, i 3 pilastri della SEO.

Scrivere per il web in modo strategico

Se ci pensi scrivere un articolo per il blog o i testi delle tue pagine web richiede tempo e risorse. Se non si seguono alcuni passaggi fondamentali all’interno di una strategia SEO, c’è il rischio di non vedere i risultati o, anche peggio, perdere tempo e soldi.

Nella realizzazione del tuo sito web i contenuti saranno scelti con cura, insieme a tecnologia e design. Perché le parole sono importanti, per il tuo business, per i tuoi clienti.

Cosa dicono i miei clienti

Mi sono affidata a Paola per la creazione di un mio sito e per aprire un profilo Instagram in cui raccontare il mio lavoro. Paola mi ha accompagnato in questo percorso con serietà, precisione e puntualità, mettendo bene a fuoco il mio profilo e portandomi a gestirlo in autonomia.
Valeria Sirtori
Fisioterapista
All'inizio della mia carriera come freelance make-up Artist, Paola mi ha aiutata realizzando il mio sito web portfolio e coordinando le attività a partire dal logo. Ha ascoltato le mie necessità, attuando tutte le azioni necessarie e non superflue, in linea con i miei obiettivi.
Sofia Caspani
Make-up Artist
Paola si è occupata del restyling del sito e della scheda locale di Google. L'obiettivo principale era quello di dare informazioni corrette e facili da reperire online relative alla mia attività. Il risultato ha superato le aspettative. In poco tempo sono aumentati i contatti dal web.
Brazioliauto
Vendita Auto Usate
Dopo un'attenta analisi, Paola ha realizzato il mio sito web coinvolgendomi in tutte le fasi di sviluppo. Mi ha aiutato a partire dalla fase di branding iniziale fino alle pagine di servizio e alle landing page. Ora strumenti efficaci per la mia attività di freelance.
Ethan Caspani
Social Media Manager

Intercetta i tuoi clienti ideali e vendi di più!

Come? Cominciare è davvero facile! Prenota subito una chiamata strategica gratuita e capiamo insieme come sviluppare il tuo progetto. Sarà come prenderci un caffè.

Cosa significa
sito web strategico

Ma soprattutto significa sfruttare le opportunità del web in modo strategico per costruire una solida presenza online in linea con i tuoi obiettivi e risorse disponibili. 

Sito web strategico: la chiave per attrarre nuovi clienti in target

Il sito web è lo strumento strategico per eccellenza che ti consente di creare una solida presenza online e trovare nuovi clienti interessati ai tuoi servizi. 

Il sito web è strategico per te se...

Ecco come posso aiutarti:

Gestione sito web: hai già un sito web, ma è un semplice sito vetrina e non converte come vorresti? Posso gestirlo occupandomi della sua ottimizzazione e pubblicando contenuti SEO oriented all’interno di una strategia per obiettivi. Otterrai così più visite al sito da parte di utenti locali in target.

Restyling del sito web: hai già un sito web, ma è un po’ datato, non rappresenta il tuo brand come vorresti e probabilmente non è ottimizzato dal punto di vista SEO? Posso occuparmi del restyling, sia grafico sia di contenuti, partendo sempre dall’analisi del tuo business e brand.

Nuovo sito web: non hai ancora un sito web, ma pensi che sarebbe strategico al tuo business? Molto probabilmente hai ragione. Se desideri costruire una solida presenza online il sito web, infatti, è davvero importante. Io posso aiutarti realizzando per te un sito web strategico per la tua attività e in linea con il tuo brand. 

Come funziona

Cominciare è davvero facile!

Hai tanta voglia di partire, ma non sai da dove iniziare? Prenota subito una chiamata strategica gratuita e capiamo insieme come sviluppare il tuo progetto. Sarà come prenderci un caffè!

Con una chiacchierata, senza impegno, vediamo se (e come) un sito web è strategico per il tuo business.

Le domande più frequenti

Le variabili che entrano in campo sono diverse. Se parliamo per esempio di un sito vetrina (no e-commerce) con una decina di pagine “istituzionali”, prevedo solitamente tre settimane per l’intero percorso, compresa la fase di analisi con me. Potrò essere più precisa e fare una stima su misura solo dopo una chiacchierata conoscitiva gratuita. Se ti interessa, prenota una chiamata strategica gratuita con me. 

Posso occuparmi di un restyling della parte grafica oppure, nel caso si desideri solo un’ ottimizzazione SEO, occuparmi dei contenuti e di alcuni dettagli tecnici. Per una valutazione su misura, ti invito a prenotare una chiamata strategica gratuita con me.

Il sito è realizzato con WordPress, CMS intuitivo che permette di effettuare modifiche e pubblicare contenuti anche a chi non conosce il linguaggio di programmazione. Nella mia offerta di realizzazione sito web strategico prevedo sempre un’ora di consulenza base di utilizzo della piattaforma, in modo tale che il cliente possa avere un po’ di autonomia. Potremo sempre accordarci per una formazione più avanzata in linea con le tue esigenze.

No. Se sei in una fase iniziale, non hai budget oppure devi semplicemente validare un servizio/prodotto puoi sfruttare altri canali, come per esempio un profilo social collegato a una landing page. Se, però, vuoi costruirti una solida realtà online, ti consiglio di prenderti il tuo spazio nel web tramite un sito strategico. Il sito web rappresenta la tua casa, la tua vetrina, le fondamenta della tua comunicazione e delle tue attività di marketing. Non sai cosa fare? Prenota una chiamata strategica gratuita, sarà un piacere darti un consiglio.

Un sito web efficace deve avere alcune caratteristiche tecniche di base che hanno a che fare con la velocità di caricamento per esempio e la compatibilità totale con i dispositivi mobili. Altre caratteristiche importanti sono legate alla strategia SEO e a tutte le pratiche che consentono il posizionamento ottimale sui motori di ricerca, come una buona struttura del sito web e contenuti strategici. 

Gli obiettivi di un sito web possono essere diversi. Si va dal sito web vetrina che, per quanto semplice, può essere un primo passo per la costruzione di una solida presenza online e può attrarre clienti in target, ai più complessi e-commerce, dei veri e propri negozi virtuali con una serie di funzioni atte alla vendita. Ogni sito web, comunque, ha l’obiettivo di essere funzionale a una più ampia strategia di comunicazione e marketing, nella quale verranno appunto stabiliti gli obiettivi del sito.

In un sito web non può mancare l’analisi del business, così come non può mancare l’idea di progetto, dove lo studio del mercato e del target a cui ci rivolgiamo giocano un ruolo determinante. Avrei potuto rispondere che non possono mancare le pagine about” “contatti”, le pagine sulla privacy, ecc… , ma senza un progetto nella testa non saremo in grado di rispondere in modo esatto a cosa non può mancare in un sito web.

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